Notizie

Giancarlo De Cataldo, mercoledì 28, ore 18

Una settimana un po’ strana per rimescolare le carte e rompere un po’ la routine, un doppio appuntamento e poi un orario insolito per un incontro che aspettavamo ormai da anni, quello con Giancarlo De Cataldo che si terrà alle 18 di mercoledì 28. Ovviamente sempre al Teatro Dante.
L’autore di Romanzo Criminale e Nelle mani giuste presenterà il suo ultimo In giustizia pubblicato per Rizzoli.

 

IN GIUSTIZIA
Incontro con Giancarlo De Cataldo

Mercoledì 28 Ore 18
Teatro dante di Campi Bisenzio

“Questo è il libro che ho cullato per trent’anni, è la storia di un giudice che crede ancora nella giustizia. È il libro della mia vita da magistrato e di un po’ di storia d’Italia vissuta da dentro i tribunali, raccontata attraverso le vicende esemplari di chi ha sbagliato, di chi ha lottato, di chi si è difeso e di chi è stato condannato.

E di chi tutti costoro ha dovuto giudicare. Non è un libro sulla giustizia ma di giustizia, per capirla e cercare di salvarla raccontando come stanno le cose al di là delle isterie della politica e della cronaca. La giustizia è un’aspirazione, una conquista quotidiana. Non si può mai darla per scontata. Bisogna lottare di continuo per realizzarla, specialmente in questo momento in cui troppi sembrano volerne fare a meno”.

Tags: , , , , , , ,

Comments are closed.