Notizie

Fogli di Viaggio, verso la premiazione

Frog Kermit Fishing Net Green Toys Mussels ChestDue sezioni. Decine di elaborati provenienti da tutta Italia, con l’apertura del premio a tutti i viaggiascrittori: giornalisti, blogger, illustratori e alunni delle scuole! Siamo contenti di poter festeggiare con tutti loro la conclusione di questa quarta edizione di “Fogli di Viaggio – sulle orme di Tiziano Terzani”, il concorso dedicato a chi viaggia (con fantasia, in treno, a piedi, con astronavi…) e scrive e disegna e condivide le proprie emozioni.

 

I vincitori delle due categorie (“blogger, giornalisti, illustratori” e “under 18″) saranno premiati nel corso del pomeriggio di venerdì 24 marzo (presso il circolo “Porto delle Storie”, via Giusti 7/a – Campi Bisenzio FI), in cui Tito Barbini e Paolo Ciampi presenteranno il loro nuovo libro “I sogni vogliono migrare – Storie di viaggi e di confini da attraversare” (Edizioni Clichy).

Fogli di Viaggio, premiazione del concorso letterario dedicato a Tiziano Terzani

Venerdì 24 marzo

Ore 17,00

presso il circolo “Porto delle Storie”

via Giusti, 7/a – Campi Bisenzio (Firenze)

La quarta edizione di “Fogli di Viaggio” è stata organizzata da Macramè Cooperativa Sociale, con il sostegno del Comune di Campi Bisenzio, con il contributo di Chianti Banca di Campi Bisenzio e col sostegno della famiglia Terzani.

Ecco l’elenco dei finalisti: Maria Selene Clemente, Fausto Montanari, Mirco Copes, Giuseppe Mazzotti, Elena Lampugnani (per la Seconda B), Gabriele Sirtori. I vincitori verranno decretati nel corso della serata.

A premiare i vincitori sarà la Vicesindaco di Campi Bisenzio, Monica Roso, e i componenti della Giuria di “Fogli di Viaggio”: Patrizia Galardi (Avventure nel Mondo), Francesca Banchelli (Tandem di Pace), Francesco Frongia e Francesco Rossi (Mammaiuto), Giovanni Grossi (Teatrodante “Carlo Monni”), Leonardo Sacchetti (Porto delle Storie), Paolo Ciampi (giornalista e scrittore) e Tito Barbini (scrittore).

Tra i premi: buono acquisto da 500€ con Avventure nel Mondo; buono acquisto da 500€ da spendere presso Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino, ceste di prodotti del Porto delle Storie.

(foto: http://maxpixel.freegreatpicture.com/)

Comments are closed.